Cinquecento bauli neri, ben distanziati, e altrettanti addetti ai lavori della event industry hanno alternato…
AREE DI ISCRIZIONE E PREMI IN PALIO
Per ciascuna Macro Categoria, Categoria e Categoria Speciale è prevista, compatibilmente con il numero dei concorrenti e con le decisioni della giuria, l’assegnazione di un podio (1°, 2° e 3° posto).
In aggiunta, vengono assegnati i Premi Speciali (risultanti dai punteggi ottenuti dai candidati nei livelli sopra descritti). La giuria può scegliere, inoltre, di assegnare le Menzioni Speciali (Best Creativity, Best Execution, Best Channel Strategy, Best Effectiveness), che
corrispondono ai criteri di valutazione.
E’ possibile candidare il proprio progetto direttamente in una o più Macro Categorie, Categorie e/o Categorie Speciali.
E’ quindi possibile, per questa edizione, iscriversi direttamente in una delle tre Macro Categorie previste dal bando. NON è necessario, cioè, iscriversi a una Categoria o Categoria Speciale per potersi candidare alle Macro Categorie.
A ciascuna corrisponde una quota di iscrizione come da listino.
Tutti gli eventi concorrono all’assegnazione del BEA Italia Grand Prix.
NON è possibile candidare il proprio evento direttamente al BEA Grand Prix, all’Iconic Event Award e ai Premi Speciali.
TUTTE LE CATEGORIE DI ISCRIZIONE
MACRO CATEGORIE – Eventi live
Evento B2B: Evento live rivolto a un target business: trade, clienti, agenti (es: congresso, incentive, fiera).
Evento B2C: Evento live rivolto al consumatore finale (es: lancio di prodotto/servizio, roadshow, ecc.).
Evento B2I: Evento live rivolto a una audience interna alla struttura (es: incentive, team building, evento di formazione, convention, ecc).
MACRO CATEGORIE – Eventi digitali e ibridi
Evento B2B digitale/ibrido: Evento digitale/ibrido rivolto a un target business: trade, clienti, agenti (es: congresso, incentive/tour, fiera).
Evento B2C digitale/ibrido: Evento digitale/ibrido rivolto al consumatore finale (es: concerto, lancio di prodotto/servizio, ecc.).
Evento B2I digitale/ibrido: Evento digitale/ibrido rivolto a una audience interna alla struttura (es: team building, evento di formazione, convention, ecc).
CATEGORIE – Eventi live:
Brand Experience: Evento live di marketing esperienziale finalizzato a creare engagement tra il target e il prodotto.
Rientrano qui:
– attività di brand activation
– evento media & pr
– shopper marketing
– campagna di sampling
– evento in-store
– street marketing
– promozione
– lancio di prodotto/servizio
– roadshow: evento che si svolge in diverse tappe e location in momenti differenti, ma con il medesimo concept e obiettivo.
Meeting, Convention & Incentive: Evento live che prevede momenti istituzionali e/o di intrattenimento, rivolto a un target professionale interno o esterno, ai rappresentanti di un settore.
Rientrano qui:
– congresso/convegno: meeting di rappresentanti di un settore professionale, associazione o altri gruppi, finalizzato a presentare o discutere un argomento specifico di interesse comune.
– convention.
– fiera: esposizione organizzata per uno specifico settore per presentare/esporre nuovi prodotti e/o servizi, rivolta sia al target business sia consumer.
– showroom.
– celebrazione aziendale: evento promosso da un’azienda per celebrare una ricorrenza, un anniversario, un’occasione speciale o per celebrare l’apertura di una nuova sede, punto vendita, ecc.
– incentive: viaggio/tour organizzato con l’obiettivo di accrescere lo spirito di squadra, motivare i partecipanti, rafforzare la fidelizzazione, incoraggiare il raggiungimento degli obiettivi di business.
Eventi Culturale, Musicale e Sportivo: Evento live di carattere istituzionale, culturale, sportivo, musicale che prevede elementi di show, intrattenimento ed engagement del pubblico.
Rientrano qui:
– evento culturale: evento che combina contenuti culturali e aspetti di spettacolo/entertainment in una modalità originale e impattante.
– festival: evento caratterizzato da un insieme di più attività coordinate (es: performance artistica/musicale, games, happenings, attività festive e di intrattenimento, ecc.), organizzato in un luogo specifico durante un determinato e circoscritto arco temporale, che celebra o si ispira a uno specifico tema e rivolto a tutti i tipi di target.
– cerimonia istituzionale: cerimonia di apertura o di chiusura di un grande evento come i Giochi Olimpici, le Esposizioni Universali e i maggiori eventi istituzionali (es: global summit politici) e sportivi (es: campionati mondiali) in cui deve essere rispettato un protocollo ufficiale.
– evento musicale: performance/format musicale (es: concerto, musical, festival musicale, ecc.) che prevede elementi di show, intrattenimento ed engagement del pubblico.
– evento delle pubbliche istituzioni: evento di carattere musicale o sportivo o celebrativo promosso o voluto da un’istituzione pubblica (es: Comune, Regione, ecc.).
– evento sportivo: evento con focus sportivo e con elementi di intrattenimento per il pubblico.
Evento Educational/ Formazione: Evento con obiettivi di carattere educativo/formativo rivolto a tutti i tipi di target.
Evento non profit/Csr: Evento non profit che tocca tematiche sociali per il raggiungimento di obiettivi di sensibilizzazione.
Evento privato: Festeggiamento o ricorrenza celebrati all’interno di nuclei familiari, tra amici o membri della propria comunità di riferimento (es: ricorrenze, matrimoni, anniversari, ecc.).
CATEGORIE – Eventi digitali/ibridi
Digital/Hybrid Brand Experience: Evento digitale/ibirido di marketing esperienziale finalizzato a creare engagement tra il target e il prodotto.
Rientrano qui:
– attività di brand activation
– evento media & pr
– shopper marketing
– promozione
– lancio di prodotto/servizio
Digital/Hybrid Meeting, Convention & Incentive: Evento digitale/ibrido che prevede momenti istituzionali e/o di intrattenimento, rivolto a un target professionale interno o esterno, ai rappresentanti di un settore.
Rientrano qui:
– congresso/convegno: meeting di rappresentanti di un settore professionale, associazione o altri gruppi, finalizzato a presentare o discutere un argomento specifico di interesse comune.
– convention.
– fiera: esposizione organizzata per uno specifico settore per presentare/esporre nuovi prodotti e/o servizi, rivolta sia al target business sia consumer.
– showroom.
– celebrazione aziendale: evento promosso da un’azienda per celebrare una ricorrenza, un anniversario, un’occasione speciale o per celebrare l’apertura di una nuova sede, punto vendita, ecc.
– incentive: viaggio/tour organizzato con l’obiettivo di accrescere lo spirito di squadra, motivare i partecipanti, rafforzare la fidelizzazione, incoraggiare il raggiungimento degli obiettivi di business.
Eventi Culturale, Musicale e Sportivo digitale/Ibrido: Evento digitale/ibrido di carattere istituzionale, culturale, sportivo.
Rientrano qui:
– evento culturale: evento che combina contenuti culturali e aspetti di spettacolo/entertainment in una modalità originale e impattante.
– festival: evento caratterizzato da un insieme di più attività coordinate (es: performance artistica/musicale, games, happenings, attività festive e di intrattenimento, ecc.), organizzato durante un determinato e circoscritto arco temporale, che celebra o si ispira a uno specifico tema e rivolto a tutti i tipi di target.
– cerimonia istituzionale: cerimonia di apertura o di chiusura di un grande evento come i Giochi Olimpici, le Esposizioni Universali e i maggiori eventi istituzionali (es: global summit politici) e sportivi (es: campionati mondiali) in cui deve essere rispettato un protocollo ufficiale.
– evento musicale: performance/format musicale (es: concerto, musical, festival musicale, ecc.) che prevede elementi di show, intrattenimento ed engagement del pubblico.
– evento delle pubbliche istituzioni: evento di carattere musicale o sportivo o celebrativo promosso o voluto da un’istituzione pubblica (es: Comune, Regione, ecc.).
– evento sportivo: evento con focus sportivo e con elementi di intrattenimento per il pubblico.
Evento Educational/ Formazione digitale/ibrido: Evento digitale/ibrido con obiettivi di carattere educativo / formativo rivolto a tutti i tipi di target.
Evento non profit/Csrdigitale/Ibrido: Evento non profit che tocca tematiche sociali per il raggiungimento di obiettivi di sensibilizzazione.
EVENTO PRIVATO DIGITALE/ IBRIDO: Festeggiamento o ricorrenza celebrato/a all’interno di nuclei familiari, tra amici o membri della propria comunità di riferimento (es: ricorrenza, matrimonio, anniversario, ecc.).
CATEGORIE SPECIALI (FEATURE CATEGORIES)
CATEGORIE SPECIALI – eventi live
Uso della tecnologia: Evento live in cui la tecnologia, utilizzata in modo creativo, innovativo ed efficace, costituisce un elemento determinante per il successo dell’operazione e per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
Evento low budget: Evento live prodotto con un budget inferiore a 50.000,00 euro caratterizzato da un alto livello creativo e capace di raggiungere gli obiettivi di comunicazione con un costo contatto ridotto.
Format proprietario: Evento live caratterizzato da un format originale e di proprietà dell’organizzatore, ideato e prodotto da un’agenzia o da un’azienda.
Innovazione nella sostenibilità: Evento realizzato a ridotto impatto ambientale attraverso soluzioni, accorgimenti e certificazioni.
Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica: Evento live in cui lo sviluppo degli obiettivi di comunicazione è supportato e integrato da un rilevante ed efficace sforzo logistico.
Migliore gestione della complessità organizzativa: Evento live in cui un complesso piano organizzativo è gestito in modo sapiente ed efficace per il raggiungimento degli obiettivi.
CATEGORIE SPECIALI – eventi digitali e ibridi
Uso della tecnologia digitale: Evento digitale/ibrido in cui la tecnologia digitale (VR, Augmented Reality, ologrammi, avatar, ecc.),
utilizzata in modo creativo, innovativo ed efficace, costituisce un elemento determinante per il successo dell’operazione e per il raggiungimento degli obiettivi di comunicazione.
Format proprietario digitale/ibrido: Evento digitale/ ibrido caratterizzato da un format originale e di proprietà dell’organizzatore, ideato e prodotto da un’agenzia o da un’azienda.
Digital Transformation: Evento nato per avere uno sviluppo live (o fisico) e che, a causa dell’emergenza sanitaria, è stato portato in dimensione digitale.
Virtual Service: Categoria dedicata alle piattaforme e servizi digitali per lo sviluppo di eventi digitali/ibridi capaci di garantire il raggiungimento degli obiettivi (formazione, networking, sviluppo di progetti, presentazione di prodotto, agende appuntamenti, fruizione di contenuti, ecc.), un alto livello di engagement tra i partecipanti e un’integrazione con canali social e altre modalità di condivisione.
Cinquecento bauli neri, ben distanziati, e altrettanti addetti ai lavori della event industry hanno alternato…
Il Bea Italia non si arrende e va in scena nel 2020 nonostante il momento difficile che la event…
Calato il sipario sulle celebrazioni, anche l’edizione 2019 del Bea Italia (leggi news) lascia una traccia indelebile dello stato…
I lavori dei giurati, il cui Presidente verrà svelato a settembre, inizieranno il prossimo ottobre…
Grande novità in casa ADC Group: dal 26 al 30 novembre 2019, Milano ospiterà la prima edizione della Live Communication Week, nuovo format ideato…
Nella pioggia di riconoscimenti che ha incoronato il Gruppo guidato da Marco Jannarelli, vincitore del…
La pubblicazione annuale di ADC Group raccoglie tutti i progetti che hanno partecipato al Bea…
La manifestazione ideata e organizzata da ADC Group sarà arricchita anche dalla presenza della famosa…
Un altro riconoscimento di prestigio per la manifestazione ideata e organizzata da ADC Group, quest’anno…
Quali tecniche e quali strategie avviare per spiccare nell’overload comunicativo dei social media? E ancora,…
Il legame tra sport ed eventi va compreso e rinnovato, affinché la live communication possa…
Concettualizzare esperienze creative dinamiche e innovative, per arricchire le performance di artisti e brand, grazie…
Non solo addobbo, ma strumento indispensabile per mettere in risalto la location e rendere indimenticabile…
Importanti player del settore (lato domanda e lato offerta) si ritroveranno in una tavola rotonda,…
Venerdì 5 ottobre, alle ore 9, si apre la giornata dei Talk e dei Workshop…
L’edizione di quest’anno della manifestazione è powered by Punk For Business. Giovedì 4 ottobre sarà…
Giovedì 4 ottobre le migliori agenzie del mercato si metteranno alla prova, presentando ‘dal vivo’…
Il format dedicato all’incontro – tramite appuntamenti ‘one to one’ – tra domanda e offerta…
Fervono i preparativi per la nuova edizione del Festival Italiano degli Eventi e della Live…
L’edizione di quest’anno della manifestazione è powered by Punk For Business. Giovedì 4 ottobre sarà…
Gli eventi che si contenderanno gli Elefantini d’Oro sono 157 su 289 iscritti (150 del…
Siamo lieti di annunciarvi che Giuseppe Papa (in foto), country manager Eemea (Easter Europe, Middle East, Africa) Mattel,…
I premi saranno celebrati all’interno del Bea – Festival Italiano degli Eventi e della Live…
Il premio internazionale ideato e organizzato da ADC Group, dedicato agli eventi e alla live…
L’agenzia dei Paesi Bassi è salita sul gradino più alto del podio del premio internazionale…
Il Palace si è affermato alla manifestazione ideata organizzata da ADC Group, dedicata agli eventi…
Le divisioni Incentive&Event e Communication del Gruppo sono state premiate nella categoria ‘Evento Interno Aziendale/Convention…
Sempre grazie all’evento ‘I Days’, le due strutture si sono aggiudicate anche quattro argenti di…
Grazie all’evento ‘Una notte da #EroiVeri’ realizzato per Amaro Montenegro, All Communication ha vinto quattro…
La creative company si è aggiudicata l’oro in una ambita Categoria Speciale della quattordicesima edizione…
Grazie allo show di premiazione per celebrare i successi dei migliori venditori Vorwerk Folletto, l’agenzia…
L’agenzia ha conquistato tre ori, uno in ‘Evento Educational/Formazione’ grazie a ‘#All4thegreen – G7 dell’Ambiente’…
Grazie al progetto firmato per Sanpellegrino, l’agenzia è salita sul terzo gradino del podio del…
L’agenzia ha conquistato l’argento come ‘Best Event’ (principale riconoscimento della manifestazione) e il bronzo nel…
L’istituto bancario si è affermato alla manifestazione di ADC Group dedicata all’eccellenza degli eventi e…
Durante la seconda giornata del Bea Festival, si è parlato anche di branded entertainment, attraverso…
Copyright © 2014-2018 ADC Group Srl -
via Copernico, 38 – 20125 Milano - P.IVA 03670830961
info@adcgroup.it - Terms and conditions - Privacy policy